Le cucce per cani da esterno

Le cucce per cani da esterno

I cani che vivono per lo più all'esterno o in giardino hanno bisogno di un luogo riparato in cui riposare e passare la notte proteggendosi dal freddo o dal caldo eccessivi. La soluzione ideale è quella di posizionare in un luogo riparato, asciutto e protetto una cuccia per cani da esterno come quelle in vendita nei migliori negozi per animali.

Le cucce per cani da esterno

Le migliori cucce per cani sono quelle in legno o plastica, resistenti alla pioggia, adatte a proteggere il cane dal freddo e ripararlo durante il riposo e la notte. Prima di scegliere una cuccia da esterno per il cane occorre controllare che sia stabile, sufficientemente grande per ospitare l'animale anche in età adulta, impermeabile all'acqua e facile da pulire. Per quanto riguarda invece i consigli su dove mettere la cuccia del cane, è importante che sia un luogo riparato e protetto, per esempio addossata al muro della casa o sotto una tettoia, tale da permettere all'animale di controllare lo spazio intorno e non isolata di modo che l'animale possa sentirsi sempre parte della famiglia.

CUCCE/LETTI PER CANI ESTERNO

Le caratteristiche di una cuccia da esterno per cani

Le cucce da esterno per cani hanno la forma di una piccola casetta, con un'apertura frontale abbastanza ampia da permettere al cane di entrare e uscire comodamente, spazio a sufficienza per permettergli di dormire coricato nella posizione a lui più comoda, un tetto spiovente che faccia scorrere la pioggia e non trattenga l'acqua e talvolta una griglia interna per l'aerazione ma che impedisca lingresso a mosche, insetti e moscerini.

Facebook YouTube Instagram LinkedIn Gli amici di Max