Dal primo ottobre in tutti gli Store Maxi Zoo puoi sostenere i Centri di Recupero per la salvaguardia delle tartarughe marine del WWF in Italia. Acquista il Braccialetto dell’Amicizia a soli 2€, per ogni bracciale verranno devoluti 1,50€ ai Centri di Recupero, veri e propri ospedali dove questi straordinari animali vengono curati per essere rimessi in libertà.




Le tartarughe marine sono seriamente minacciate dall’uomo: la cementificazione, il degrado delle coste e dei litorali prescelti per la nidificazione e soprattutto l’impatto con i sistemi di pesca costituiscono le principali minacce per questa specie, causando la morte di più di 40.000 tartarughe l’anno.

La Tartaruga marina è da sempre una delle specie su cui si concentra l’impegno del WWF per il Mediterraneo. Molti sono gli esemplari rinvenuti in mare o sulla costa in cattive condizioni di salute che arrivano nei Centri di Recupero del WWF. Negli ultimi 3 anni questi centri hanno trattato non meno di 500 tartarughe l’anno.

Nei Centri di Recupero del WWF Italia, le tartarughe vengono curate e, se necessario, sottoposte ad interventi chirurgici effettuati da veterinari esperti. Durante la fase di recupero le tartarughe sono assistite e monitorate costantemente. Una volta guarite, si accertano le loro buone condizioni di salute e vengono rilasciate per tornare libere nel mare.

Con l’acquisto del Braccialetto dell’Amicizia, potrai sostenere i Centri di Recupero delle Tartarughe Marine del WWF in Italia, veri e propri ospedali dove questi straordinari animali vengono curati per essere rimessi in libertà.

Trova il tuo punto vendita
Facebook YouTube Instagram LinkedIn Gli amici di Max