Le spazzole per la toelettatura del cane

Le spazzole per la toelettatura del cane

In alternativa ai centri specializzati nel lavaggio e pulizia degli animali da compagnia ci si può occupare della toelettatura del proprio cane anche a casa: pulire e spazzolare il pelo, tagliare le unghie, tosare il pelo e curare denti e gengive sono tutte operazioni semplici che aiutano a costruire un rapporto di fiducia con il proprio animale e che si possono eseguire con l'aiuto di prodotti e attrezzi specifici per la toelettatura dei cani come forbici, spazzole, tosatrici, dentifrici e colluttori canini.

Le spazzole per la toelettatura del cane

Spazzolare il cane è un'operazione semplice, piacevole e importante per mantenere il suo pelo folto, bello e lucido. Per spazzolare il pelo del cane è utile acquistare una spazzola specifica per la toelettatura degli animali: in vendita si trovano spazzole per il grooming del manto del cane di diverse dimensioni, anche districanti per il pelo annodato o arricciato, e strumenti come stripper taglianodi e guanti per lisciare il pelo del cane.

Le forbici per la toelettatura dei cani

In vendita si trovano anche forbici e tagliaunghie specifici. Questi tronchesini sono strumenti utili per la pulizia e la cura delle zampe del cane e da utilizzare su indicazione del veterinario per assicurarsi il vero benessere dell'animale.

Shampoo per cani

Lavare il cane è un'operazione importante per prendersi cura della salute e dell'igiene dell'animale, della casa e delle persone che vi abitano. Il cane infatti, al contrario del gatto, non provvede da solo alla pulizia e con il tempo può accumulare sporco e odori che si possono togliere solo con un lavaggio ben fatto. Tuttavia è bene sapere che il momento del bagnetto non è naturalmente piacevole per Fido e soprattutto che non bisogna mai utilizzare prodotti detergenti per le persone ma acquistare e usare solo shampoo e detergenti specifici per cani nei formati liquido, spray, gel o secco.

TOELETTATURA CANI

Dentifrici, spazzolini e colluttori per cani

Anche la cura dei denti e l'igiene orale fanno parte della toelettatura dei cani e sono importanti per assicurare salute e benessere alla bocca dell'animale e in generale. Per prendersi cura della salute della bocca del cane ci sono prodotti specifici come dentifrici, colluttori, gel e spazzolini da denti per cani in grado di prevenire malattie come la piorrea o altre infezioni orali e dentali che possono colpire i cani di ogni età.

Facebook YouTube Instagram LinkedIn Gli amici di Max