Trasportini per gatti

Trasportini per gatti

Tra gli accessori che non devono mai mancare in una casa in cui vive un gatto ci sono i trasportini, le cucce e, nel caso di gatti abituati a uscire, anche le cosiddette gattaiole. I gatti infatti sono animali esigenti quando si tratta di viaggiare, riposare e vivere la casa seguendo le proprie abitudini.

Trasportini per gatti

Per trasportare un gatto durante un viaggio in aereo, treno o auto si possono usare sia dei trasportini rigidi che delle borse morbide appositamente fatte per il trasporto dei felini. I trasportini più utilizzati sono quelli rigidi in materiale plastico anallergico, dotati di maniglia superiore, di un ampio ingresso sul lato corto e di aperture per l'aerazione sugli altri lati. I trasportini in vendita delle migliori marche sono di diverse dimensioni per garantire comfort e benessere all'animale durante tutto il tempo del viaggio. Esistono anche delle casette mobili in tessuto sintetico, con struttura rigida e pareti morbide, sempre con un'ampia apertura su un lato e fori per lasciar passare l'aria, oppure delle vere e proprie gabbiette in metallo, con un fondo in materiale plastico. Per il trasporto dei gatti in aereo, anche in cabina oltre che in stiva, servono degli speciali trasportini omologati IATA.

TRASPORTINI + CUCCE

Cucce per gatti

I gatti amano riposare in posti comodi e tranquilli come una cuccia o un lettino tutto per loro. Per il comfort e il suo relax si possono acquistare cucce di forma diversa (ovale, tonda o rettangolare), cucce aperte o chiuse, strutture in morbido materiale da appendere come amache, morbide coperte da stendere in casa o anche vere e proprie casette in legno o plastica che il gatto può usare come rifugio durante il riposo.

Gattaiole

I gatti che vivono in casa devono essere protetti nel loro desiderio di libertà. Per questo può essere utile predisporre delle reti a protezione delle aperture sui balconi e delle gattaiole, o porte basculanti per gatti, per facilitare l'accesso e l'uscita da casa e garantire ai gatti libertà e sicurezza nei loro movimenti sia di giorno che di notte.

Facebook YouTube Instagram LinkedIn Gli amici di Max